Cala il sipario sulla prima edizione dell’Atp Cup, ed è la Serbia a trionfare. A Sydney, dopo che in mattinata Serbia e Spagna avevano vinto un singolare a testa, è stato il doppio a decidere la sfida.
A vincere è stata la coppia serba formata da Djokovic e Troicki, che ha superato in due set per 6-3 6-4 la coppia iberica formata da Lopez e Carreno Busta. Inizialmente il duo iberico doveva essere composto da Nadal e Bautista, che però hanno rinunciato a pochi minuti dall’inizio del match per le fatiche accumulate nei due incontri precedenti.
Grande protagonista dei serbi naturalmente il n.2 del mondo Novak Djokovic, che ha trascinato la sua squadra alla vittoria senza perdere neanche un match, battendo dopo una lunga maratona Shapovalov e Medvedev, ed infine il suo grande rivale Nadal.
Riscatto anche per Troicki, che nella scorsa Coppa Davis era stato protagonista in negativo nel doppio perso dalla Serbia contro la Russia. Per la Serbia si tratta del 2° grande titolo dell’ultimo decennio, dopo la Coppa Davis vinta nel 2010.
In quell’occasione il grande protagonista, oltre a Djokovic, fu proprio Troicki, che regalò il punto decisivo alla Serbia battendo il francese Llodra.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…