12 Gennaio 2020 - 13:13

Atp Cup, Bautista supera Lajovic, Djokovic batte Nadal: ora il doppio

Djokovic, Parigi-Bercy

Finale dell’Atp Cup tra Serbia e Spagna. Una vittoria a testa nei match singolari, con Bautista che supera Lajovic e Djokovic che batte Nadal. Tra pochi minuti in campo il doppio finale

Uno pari tra Serbia e Spagna nella finale dell’Atp Cup dopo i due match singolari. A Sydney, sarà il doppio a decidere chi tra le due squadre alzerà al cielo la prima edizione della nuova manifestazione a squadre.

Nel primo match, Bautista Agut ha superato 7-5 6-1 Lajovic. Dura praticamente solo un set la sfida tra i due giocatori, con il serbo che crolla nel secondo parziale dopo aver perso il primo al rush finale.

C’era grandissima attesa per la seconda sfida, tra i due rivali di sempre Djokovic e Nadal. Con una vittoria Nadal poteva regalare il titolo alla Spagna, ma ha dovuto fare i conti con un serbo che ha giocato una partita perfetta, concedendo pochissimo allo spagnolo.

6-2 7-6(7-4) il risultato finale in favore di Djokovic, che nel 1° set conquista il break in apertura, e grazie ad una prestazione mostruosa al servizio mantiene il vantaggio e conquista un altro break che chiude il set in meno di 40 minuti.

Nel secondo Nadal è più combattivo, si guadagna tre palle break consecutive, ma il serbo le annulla tutte. Sul 5-5 è lo spagnolo che deve annullare due palle break, ma nel tie-break Djokovic sfrutta benissimo le occasioni concesse dallo spagnolo e pareggia i conti.

Tra pochi minuti in campo il doppio che deciderà chi sarà il vincitore di questa Atp Cup. Per la Serbia scendono in campo Djokovic e Troicki, per la Spagna Nadal e Bautista.