15 Febbraio 2019 - 13:39

Atp Finals, i Cinque Stelle torinesi attaccano il governo

Australian Open

Fallita la candidatura di Torino per gli Atp Finals. I Cinque Stelle torinesi attaccano duramente il governo: ”Torino tagliata fuori da qualsiasi evento”

Nulla da fare per la candidatura di Torino alle Atp Finals del 2021. Dopo lo stop alle garanzie economiche necessarie per portare avanti il progetto, arrivano le prime risposte del Movimento Cinque Stelle e di Marco Chessa, consigliere comunale torinese:

“Sono offeso perché Torino non può continuare ad essere tagliata fuori da qualsiasi evento o investimento pubblico. Sono offeso perché Torino e i torinesi meritano e pretendono rispetto. Sono offeso perché Torino è una Città che deve ricevere delle risposte chiare ed immediate da un Governo che in questo momento la sta solamente danneggiando in maniera irreparabile”

I pentastellati recriminano al governo e soprattutto alla lega, di aver utilizzato le Atp Finals come merce di scambio sul sostegno economico alla candidatura olimpica di Milano e Cortina del 2026. Giancarlo Giorgetti, braccio destro di Matteo Salvini, da cui è arrivato lo stop della candidatura non arriva nessun commento sulla questione mentre, sempre Chessa, attacca il movimento presente a Roma accusandolo di essere debole rispetto alla Lega. Questa ”guerra” delle finals si unisce quindi a quella delle Olimpiadi e alla più complicata questione della Tav.