Atp Finals, meno di una settimana al via: tre i grandi favoriti
Mancano pochi giorni all’inizio delle Atp Finals, che da quest’anno e fino al 2025 si giocheranno a Torino. Medvedev il favorito, ma Djokovic e Zverev sono vicini
A Milano ieri sono iniziate le Next Gen Atp Finals, a Torino, invece, è partito il conto alla rovescia per le Atp Finals, che prenderanno il via domenica. Il “torneo dei maestri” da quest’anno e fino al 2025 si giocherà nel capoluogo piemontese, dopo che per dodici anni si è disputato a Londra.
Gli otto giocatori che si contenderanno il titolo sono Djokovic, Medvedev, Zverev, Tsitsipas, Rublev, Berrettini, Ruud e Hurkacz, con Sinner presente come riserva, pronto ad entrare in caso di forfait di uno dei partecipanti. Il favorito delle Atp Finals è Medvedev, campione in carica e uomo da battere sul cemento indoor.
Il russo vuole subito riscattare la sconfitta a Bercy con Djokovic, per poi dal prossimo anno dare l’assalto al n.1 che appartiene proprio al serbo. Subito dietro il moscovita troviamo Zverev e lo stesso Djokovic. Il tedesco da Tokyo in poi sembra aver finalmente trovato quella continuità che gli è sempre mancata in carriera, il serbo a Bercy ha dimostrato che se è in forma è ancora il miglior giocatore del circuito.
Molto più indietro gli altri giocatori. Tsitsipas è in crisi di risultati, cosi come Rublev, mentre Berrettini nelle ultime uscite è apparso lontano dalla miglior condizione fisica. Per Ruud e Hurkacz si tratta della prima partecipazione alle Atp Finals, e cercheranno di non sfigurare.
ARTICOLO PRECEDENTE
PA Plastic Free, Scuole e Comuni in campo per tutela ambientale
ARTICOLO SUCCESSIVO