ATP Finals: Thiem batte Djokovic al 3°, Berrettini eliminato
Dominic Thiem batte Novak Djokovic al termine di una partita spettacolare e si qualifica alle semifinali delle ATP Finals. Giovedì sfida decisiva tra il serbo e Federer, già eliminato invece Berrettini
Dopo la vittoria all’esordio contro Federer, Dominic Thiem non si accontenta e al termine di una partita durissima, batte Novak Djokovic in 3 set e si qualifica alle semifinali delle ATP Finals.
Nel 1° set Djokovic conquista il break sul 2-1, ma Thiem reagisce immediatamente e strappa il servizio a zero al serbo. Si arriva al tie-break, e sul 6-5 Thiem spedisce un dritto fuori che regala il primo parziale al serbo.
Nel 2° set l’austriaco prende più coraggio, strappa il servizio a Djokovic e mantiene i suoi turni di battuta. Nole sembra sprofondare, e subisce subito il break nel 3° set, ma nel momento migliore dell’austriaco, Djokovic si riprende e realizza il contro-break. Sul 5-5 però il serbo spegne la luce, perde il servizio a zero e manda Thiem a servire per il match.
Al momento di chiuderla però, l’austriaco perde lucidità, commette tre errori gravi, e resuscita il serbo. Si arriva di nuovo al tie-break. Djokovic va avanti 3-0, e quando sembra fatta, Thiem si riprende e con due colpi micidiali si conquista due match point. Il primo lo spedisce a rete, sul secondo è Djokovic a sbagliare, e Thiem meritatamente conquista la semifinale vincendo per 6-7(5-7) 6-3 7-6(7-5).
Giovedì incontro decisivo tra Federer e Djokovic. Chi vince va in semifinale, chi perde è fuori. Eliminato dalle Finals invece Matteo Berrettini, che contro Thiem andrà a caccia di una vittoria.
ARTICOLO PRECEDENTE
13 Novembre, accadde oggi: eventi storici, santi e ricorrenze