13 Novembre 2019 - 23:09

ATP Finals: Tsitsipas in semifinale, Nadal rimonta Medvedev

tennis indian wells

Tsitsipas batte Zverev in due set e si qualifica alle semifinali delle ATP Finals. Nell’altro match, Nadal rimonta 5 game contro Medvedev

Dopo Thiem, anche Tsitsipas si qualifica alle semifinali delle ATP Finals. Il greco, dopo aver battuto all’esordio Medvedev, da una prova di forza impressionante battendo in due set il giustiziere di Nadal, Alexander Zverev, con il punteggio di 6-3 6-2.

Match equilibrato fino al 3-3 del 1° set, poi da quel momento il greco ha preso il largo e per il tedesco non c’è stato più niente da fare. Nell’altra gara, Nadal, dopo la sconfitta all’esordio, batte in tre set Medvedev dopo una rimonta incredibile nell’ultimo parziale.

All’inizio del 3° set, il russo prende il largo, e si conquista due break. Sull’1-5 in suo favore ha anche match point, che però non sfrutta. Da li in poi, si spegne la luce. Nadal vince 20 degli ultimi 25 punti e sale incredibilmente sul 6-5. Medvedev con il servizio si trascina al tie-break, ma l’inerzia della gara è ormai dalla parte di Nadal, che centra la sua prima vittoria alle Finals.

Lo spagnolo però è ancora a rischio qualificazione. Nell’ultima giornata, deve battere Tsitsipas in due set e sperare che Zverev non vinca contro Medvedev. Domani invece grande attesa per il match tra Djokovic e Federer. Chi vince va in semifinale contro Tsitsipas, chi perde torna a casa.