Audrey Hepburn si festeggia ogni giorno con stile

Prima PaginaAudrey Hepburn si festeggia ogni giorno con stile

Avete fatto gli auguri auguri all’icona di stile più amata dal mondo? Audrey Hepburn ieri avrebbe compiuto 86 anni, scopriamo come assomigliarle in 5 mosse

[ads1]

Audrey piace tanto perché nei suoi ruoli da principessa ci ha fatto sognare, perché ha sbagliato come tutte noi donne in amore (lo sapevate che ha sposato il suo psicanalista?), era una persona buona, una donna che viaggiava con un unico bagaglio, il cuore. Ambasciatrice dell‘Unicef, Audrey Hepburn nasce nel 1929 a Ixelles, in Belgio, da madre olandese e padre anglo-irlandese.

look Audrey HepburnOgnuna di noi vorrebbe avere qualcosa di Audrey Hepburn: le sue sopracciglia, i suoi occhi sognanti, il suo sorriso romantico, ma soprattutto vorremmo avere un pizzico della sua classe e del suo stile! Non è facile riuscire ad eguagliare la protagonista di Colazione da Tiffany, ma forse con 5 semplici mosse potremmo assomigliarle almeno un po’!

È facile copiare il mio look. Le donne possono assomigliare a Audrey Hepburn raccogliendo i capelli e comperandosi grossi occhiali e vestiti senza maniche“. (A.H.)

I suoi punti fermi sono:
  • ballerine
  • occhiali da sole maxi
  • tubino nero, lungo fino ai piedi e un po’ arricciato in vita
  • pantaloni Capri
  • camicia da uomo bianca

Se siete innamorate di “Colazione da Tiffany” ma la mattina sembrate “Colazione da ristrutturami”, affrontate la giornata con un bel cornetto in mano e un paio di occhiali da sole, grandi, da vere dive di Hollywood, per nascondere lo sguardo e le occhiaie ai paparazzi e ai curiosi vicini.audrey

Il vostro aspetto non migliora durante la giornata? Lo shampoo a casa è finito e dovete recuperare 3 ore di sonno? Il look Hepburn vi lascia dormire per strada tranquille, indossate un maxi cappello, un cloche, oppure puntate su un foulard colorato.

La camicia da uomo bianca (quest’estate un vero trend, rubate quella del papà) va indossata sopra un’ampia gonna con fascia elastica in vita, oppure con un pantalone alla Capri. Le ballerine ultra flat non possono mancare, colorate e super trendy, non per tutte le caviglie, solo per le più coraggiose.

Il tubino nero smanicato lo indossa nelle occasioni speciali Michelle Obama, ma la First Lady deve ringraziare la nostra amata Audrey, che ha saputo trasformare un abito semplice in un vero e proprio must. Se il tubino nero sta bene solo a chi ha una casa bianca, e pensate sia un po’ noioso, la Hepburd indossava in modo meraviglioso anche gli abiti con silhouette a clessidra e maniche corte. A voi la scelta.

Tanti auguri a tutte le donne che sanno trasformare piccoli dettagli in un grande stile.

[ads2]

Palma Bottahttp://zon.it
Classe 1989, laureata in lettere moderne con una tesi sulla nuova comunicazione con l'#. Appassionata e curiosa. Convinta sostenitrice dei new media e delle donne, soprattutto della forza che quest'ultime regalano, in altre parole: femminista simpatica. Curatrice e amministratore del blog Tè in Metropolitana. Con molto entusiasmo entra a far parte della famiglia Zon dal settembre 2014.

Covid-19

Italia
109,513
Totale di casi attivi
Updated on 22 September 2021 - 06:04 06:04