Foto: YT Tennis TV
La seconda giornata degli Australian Open va in archivio: c’era grande attesa per l’esordio di Rafa Nadal e degli ultimi big presenti nel tabellone. Mentre l’Italia, dopo i successi di Berrettini, Sinner e Fognini, attendeva di conoscere il destino degli altri partecipanti.
Nadal non ha avuto alcun problema nel battere il boliviano Dellien con un 6-2 6-3 6-0 in appena 2 ore di partita, accendendo così al 2° turno. Nel complesso, non ci sono grandi sorprese rispetto alla prima giornata: ok Medvdev (battuto Tiafoe in quattro set), Thiem (in tre set su Mannarino), Zverev (battuto Cecchinato) e Wawrinka (in quattro set su Dzumhur).
Capitolo dedicato agli italiani: Andreas Seppi centra per l’ottava volta consecutiva il passaggio al 2° turno degli Australian Open e sarà il quarto ad essere presente ancora nel tabellone. L’azzurro si sbarazza del serbo Kecmanovic in tre set (6-4 6-4 7-6) e al turno successivo sarà chiamato all’impresa contro un colosso come Stan Wawrinka.
Detto di Cecchinato, eliminato agevolmente da Zverev in tre set, l’altro italiano in campo nel maschile era Lorenzo Sonego. L’azzurro si è trovato di fronte il padrone di casa Kyrgios: un match tutto sommato equilibrato ma la supremazia e la qualità del numero 26 ATP hanno fatto la differenza. Match chiuso in tre set, di cui due al tie-break: 6-4 7-6 7-6 il finale.
Nel campo femminile, da segnalare il passaggio del turno di Camila Giorgi (doppio 6-3 alla tedesca Lottner) mentre tornano a casa Paolini e Cocciaretto, battute dalla Blinkova e dalla Kerber.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…