Si completa il quadro dei quarti di finale degli Australian Open. Tra i migliori 8 del torneo, ai già qualificati Djokovic, Federer, Raonic e Sandgren, si sono aggiunti Nadal, Thiem, Zverev e Wawrinka.
Lo spagnolo ha sconfitto l’idolo di casa Kyrgios in 4 set, con lo stesso punteggio identico del loro ultimi incrocio a Wimbledon, ovvero 6-3 3-6 7-6(8-6) 7-6(7-4). Un match che ha regalato spettacolo, con l’australiano, sceso in campo con la maglia dei Lakers in onore di Kobe Bryant, che ha risposto colpo su colpo allo spagnolo, arrendendosi solo ai due tie-break.
Ai quarti Nadal affronterà Thiem, che ha sconfitto agevolmente Monfils 6-2 6-4 6-4. Fuori invece a sorpresa Medvedev, battuto 2-6 6-2 6-4 6-7(2-7) 2-6 da Wawrinka, che vendica la sconfitta agli ultimi US Open. Lo svizzero è stato bravo a non arrendersi sotto 2-1, ed è riuscito a ribaltare il match. Sconfitta cocente per il russo, che non ha mai vinto una partita al 5° set.
Ai quarti Wawrinka si troverà di fronte un redivivo Zverev, che per la prima volta in carriera raggiunge i quarti di finale degli Australian Open. Il tedesco ha dato segnali incoraggianti dal punto di vista del gioco e psicologico battendo il russo Rublev 6-4 6-4 6-4.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…