Politica

Autostrade contro il Mit, Toninelli rilancia sulla revoca

Autostrade critica sulle indiscrezioni dal Mit sul ritiro della concessione. Toninelli rilancia: “la revoca della concessione sarà totale”

Continua il braccio di ferro tra Autostrade e Stato Italiano. La controllata di Atlantia, holding della famiglia Benetton, torna al centro dei riflettori per le sue pesanti critiche alle indiscrezioni filtrate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla revoca delle concessioni alla stessa Autostrade dopo il tragico crollo del Ponte Morandi a Genova.

Advertising
Advertising

Le indiscrezioni sono state diffuse in modo pilotato. Ai sensi del contratto di concessione, non sembrano emergere alcuna inadempienza agli obblighi di manutenzione. In merito ad una eventuale pericolosità di altre strutture della rete, Autostrade ribadisce con forza la sicurezza delle stesse confermata anche da verifiche di società terze“. Questi i punti più importanti del comunicato della società che fa capo ad Atlantia, che in borsa continua a vivere giornate di forte calo.

Immediata è stata la replica del Ministro Danilo Toninelli. “Il Movimento 5 Stelle ritiene che, essendo venuto meno totalmente il rapporto di fiducia nei confronti di un concessionario che si è dimostrato incapace di gestire un bene pubblico, questo deve portare ad una evidente revoca della concessioni perché le relazioni fanno capire come il modello manutentivo applicato sul Ponte Morandi a Genova sia lo stesso applicato su tutti i 3mila km” ha dichiarato il Ministro penta-stellato, il quale ha poi rilanciato: “la revoca delle concessioni riguarda l’intera rete concessa“.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

3 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

4 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

4 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

4 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

5 ore ago