Avengers 4, quale sarà il futuro di Tony Stark?

avengers 4 Endgame

Nella prima metà del 2019 uscirà nelle sale il quarto capitolo della saga degli Avengers, ma quale sarà il futuro di Tony Stark?

Cresce sempre di più l’attesa per il quarto capitolo della saga degli Avengers. Molte fonti attendibili hanno già rivelato che questo quarto episodio metterà la parola fine ad alcuni personaggi del Marvel Cinematic Universe.

Proprio per questo alcuni fan del portale Reddit, hanno avanzato una teoria sul personaggio di Ironman, interpretato da Robert Downey Jr. Come già avevamo avuto modo di notare nei precedenti film, il rapporto tra Tony Stark e Thanos ha qualcosa di particolare. Probabilmente, Stark potrebbe perdere la vita in battaglia, ma come è già accaduto nel caso di Jarvis, ed il genio filantropo potrebbe trasferire la sua coscienza. In questo caso, Ironman potrebbe diventare un’intelligenza artificiale e questo farebbe escludere l’ipotesi di uscita dalla MCU di Robert Downey Jr.

Altra cosa da tenere in conto è che, se quest’ipotesi si realizzasse, ciò potrebbe dare inizio ad una nuova saga, ovvero quella di Ironheart. Secondo alcuni rumors, la sceneggiatura della saga potrebbe essere già in fase di scrittura. Questo nuovo personaggio ha già fatto le sue prime apparizione nei recenti fumetti. Si tratterebbe di una giovane ragazza, di soli quindici anni, che entra in contatto con Tony Stark e prende in eredità la sua armatura.

Per il momento queste sono solo alcune teorie e voci, poiché la segretezza sulle pellicole in uscita è un imperativo per i fratelli Russo. Insomma, non ci resta che aspettare e sperare per il meglio.