Bagno nuovo: 4 dritte per arredarlo senza spendere troppo

Avete deciso di rinnovare il bagno di casa ma il vostro budget è piuttosto limitato e non potete permettervi di spendere cifre esagerate?

Non c’è alcun problema. Se infatti è vero che questa è una delle stanze della casa più costose da ristrutturare, è altrettanto vero che oggi esistono moltissime soluzioni low cost che consentono di ottenere risultati soddisfacenti senza investire un capitale. Non è nemmeno detto che si debba rinunciare alla qualità: basta adottare dei semplici accorgimenti e oggi vi daremo proprio alcune dritte per spendere poco e cambiare totalmente look al vostro bagno.

Advertising
Advertising

1. Acquistare i mobili online sul sito giusto

I mobili per il bagno sono spesso difficili da trovare ad un buon prezzo e quando si riesce nell’intento spesso la qualità è davvero scadente. Fortunatamente però esistono anche portali che permettono di risparmiare perché si occupano di vendita diretta dal produttore e quindi il prezzo proposto è quello di fabbrica. I siti di questo tipo non sono moltissimi: uno dei più consigliati è Import For Me, in cui si può trovare arredamento bagno al giusto prezzo e di qualità, assolutamente affidabile. Meglio invece diffidare dei classici e-commerce, perché nella maggior parte dei casi quelli in vendita sono mobili di basso livello, che durano poco e sono anche difficili da montare.

2. Scegliere le piastrelle in gres porcellanato

Per quanto riguarda il rivestimento del bagno, se non potete permettervi di spendere delle cifre esagerate la soluzione migliore è il gres porcellanato. Si tratta di un materiale molto resistente e versatile, che può essere personalizzato con vari effetti come quello legno che è tra i più apprezzati. Le piastrelle in gres porcellanato hanno un costo molto più accessibile e fanno la loro bella figura. Se volete spendere il meno possibile però vi diamo un’altra dritta: evitate i formati troppo grandi che vanno di moda adesso, perché hanno un costo superiore.

3. Il rivestimento delle pareti non deve essere completo

Per quanto riguarda il rivestimento delle pareti, ci sono ottime notizie. Se infatti in passato andava di moda rivestire tutto fino al soffitto, oggi le piastrelle possono arrivare ad un’altezza inferiore. Questo si traduce in un costo inferiore sia per quanto riguarda i materiali che la manodopera: due vantaggi non da poco, che assecondano anche le ultime tendenze.

Advertising
Advertising

4. La doccia: l’elemento più costoso del bagno

La doccia è senza dubbio l’elemento più costoso del bagno, ma anche in tal caso esistono oggi delle soluzioni che consentono di ridurre notevolmente la spesa. Si può ad esempio optare per una doccia a filo pavimento: non occorre acquistare il piatto ma solo il box e questo è già un primo vantaggio. Anche per questo tipo di elementi comunque conviene rivolgersi ai portali online come Import For Me perché i prezzi nei negozi specializzati sono davvero altissimi e spesso ingiustificati. Meglio optare per un’azienda che si occupa di vendita diretta a costo di fabbrica, in modo da poter eliminare tutti quegli extra che fanno lievitare il prezzo finale portandolo in alcuni casi al doppio.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day Giovedì 18 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione VinciCasa di giovedì 18 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

2 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 18 Aprile 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

2 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, Giovedì 18 Aprile 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

2 ore ago

Sì, il voto in condotta può determinare la bocciatura

Un disegno di legge del Ministero dell’Istruzione, già passato al Senato e ora atteso al…

3 ore ago

Marina Brambilla è la nuova (e prima) rettrice UniMi

In cento anni di storia, la Statale non aveva mai avuto una donna al vertice:…

4 ore ago