5 Dicembre 2020 - 11:54

Bake Off Italia: è Sara la vincitrice

bake off sara

La 28enne di Gallarate ha vinto l’ottava edizione di Bake Off Italia 2020: per lei il titolo di Miglior Pasticciere Amatoriale d’Italia

Bake Off Italia ha il suo vincitore: Sara Moalli conquista il titolo di ottavo Miglior Pasticciere Amatoriale d’Italia.  Sara si era presentata come una ragazza della porta accanto ma determinata nelle sue scelte. Nella sua scheda di presentazione aveva detto di aver scelto di partecipare a Bake Off Italia per dimostrare al padre, e poi anche a se stessa, di avere le carte in regola per affrontare questa carriera e cambiare vita. E alla fine di queste 14 settimane ha dimostrato di esserlo.

Chi è Sara Moalli

Sara, 28 anni, di Gallarate (VA) ha davvero cambiato la sua vita. Con una carriera da designer già avviata e di successo, ha deciso di lasciare il suo prestigioso studio per dedicarsi alla sua passione per i dolci e la cucina. Per convincere il padre, poco persuaso dalla decisione della figlia, ha quindi deciso di misurarsi col principale talent dedicato ai dolci prodotto oggi in Italia: quando si dice ‘non aver paura di mettersi alla prova’.

Per Sara Moalli la vittoria di Bake Off Italia 2020 può essere quindi davvero l’occasione per cambiare vita, come già successo ad altri vincitori del programma e anche ad alcuni concorrenti che hanno iniziato una carriera nella pasticceria sulla scia di quanto appreso a Bake Off.

Bake Off Italia – Dolci in forno (semplicemente noto come Bake Off Italia) è un talent show italiano, trasmesso sul canale Real Time dal 29 novembre 2013, che si basa sulla sfida tra pasticceri amatoriali. Ogni settimana i concorrenti devono affrontare sfide con diverse difficoltà sulle quali vengono giudicati per le loro performance dai giudici che al termine di ogni puntata dichiarano il migliore concorrente, donandogli un grembiule blu (simbolo della vittoria) che dovrà poi cedere al migliore pasticciere della puntata successiva. Colui che viene dichiarato peggiore in base alla prova effettuata, viene invece eliminato dalla competizione