10 Marzo 2020 - 11:36

Ballando con le Stelle, ecco cosa cambierà per prevenire il Coronavirus

Ballando con le stelle

Ballando con le Stelle non si ferma ma si adegua alla prevenzione contro il Coronavirus. Ecco le nuove regole per concorrenti e giuria

La nuova edizione di Ballando con le Stelle dovrebbe partire il 28 marzo e, nonostante l’emergenza Coronavirus, Milly Carlucci avrebbe deciso di non fermarsi e di portare avanti il programma con delle regole ferree per prevenire il virus.

In base a quello che ha raccontato DavideMaggio, i ballerini professionisti e la giuria sarebbero stati convocati a Roma e messi in sicurezza, lontani da un possibile contagio. Della giuria, solo Selvaggia Lucarelli è rimasta a Milano in quarantena e darà i suoi taglienti giudizi attraverso un collegamento da casa.

Per quanto riguarda la gara, i ballerini e i vip presenti nel programma balleranno ad un metro di distanza, senza toccarsi e – al centro dello studio – sarà posto un cerchio di delimitazione dello spazio di distanza da mantenere mentre ci si esibisce. Novità anche per ”la sala delle stelle”, dove i partecipanti passano la maggior parte del tempo prima di esibirsi: questa sarà divisa in due così da poter mantenere la distanza giusta tra tutte le persone.

Il cast di questa edizione, anche se non ancora confermato, dovrebbe essere composto da: Barbara Bouchet, Rosalinda Celentano, Vittoria Schisano, Gilles Rocca, Costantino della Gherardesca, Daniele Scardina, Antonio Mara Catalani.

Assente di Ballando con le Stelle sarà Alessandra Tripoli che, data l’emergenza, è tornata a Hong Kong dove si trova il marito.