Ballottaggi: 14 capoluoghi di Provincia al voto domani

PoliticaBallottaggi: 14 capoluoghi di Provincia al voto domani

Domani 24 Giugno, si torna al voto in 14 capoluoghi di Provincia: il centro destra è la coalizione impegnata in più ballottaggi mentre la Sinistra vuole bissare il successo di Roma

Sono 14 i capoluoghi di Provincia in cui domani, 24 Giugno, si tornerà alle urne. Ancona, invece, è l’unico capoluogo di Regione in cui la prima tornata elettorale dello scorso 10 Giugno non ha ancora eletto il primo cittadino. I ballottaggi vedranno impegnati ben 75 Comuni, per un totale di circa 2 milioni e 793 mila aventi diritto. La sfida più interessante si consumerà di certo nella Capitale dove il Centro Sinistra cercherà di accaparrarsi il III Municipio, dopo aver ripreso al primo turno elettorale, la guida dell’VIII.

Dove si vota per i ballottaggi

Questi i capoluoghi di Provincia interessati al voto di domani: Sondrio, Imperia, Massa, Siena, Pisa, Viterbo, Brindisi, Avellino, Teramo, Siracusa, Ragusa e Messina. La coalizione impegnata in più ballottaggi è quella del Centro Destra (29), seguita a poca distanza dalla Sinistra (20). Il Movimento 5 Stelle è invece ancora in campo per Imola, Ragusa, Terni e Avellino.

Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
91,350
Totale di casi attivi
Updated on 2 August 2021 - 18:08 18:08