Banksy omaggia George Floyd: “Il problema è dei bianchi”
La morte di George Floyd sta indignando il mondo intero ed anche l’artista Banksy ha voluto dire la sua con un’opera in omaggio ed un messaggio
Anche l’arte di Banksy si indigna per la morte di George Floyd. L’artista ignoto londinese ha voluto omaggiare il cittadino di colore ucciso da un poliziotto lo scorso maggio.
La sua morte sta facendo rumore al punto da creare manifestazioni di proteste in tutti i continenti ed in America continuano le azioni di violenza contro i corpi di polizia e non solo. L’artista ha rappresentato l’immagine della bandiera americana con una foto di un uomo nero.
Il post
Ad accompagnare l’opera, Banksy ha aggiunto anche un messaggio: “All’inizio ho pensato che avrei dovuto stare zitto e ascoltare le persone di colore su questo problema. Ma perché dovrei farlo? Non è un loro problema. È mio“.
“Le persone di colore stanno fallendo dal sistema. Il sistema bianco. Come un tubo rotto che inonda l’appartamento delle persone che vivono al piano di sotto. Il suo sistema difettoso sta rendendo la loro vita una sofferenza, ma non è compito loro risolverlo. Non possono – nessuno li lascerà nell’appartamento al piano di sopra“. continua l’artista di Bristol.
“Questo è un problema bianco. E se i bianchi non lo risolvono, qualcuno dovrà venire di sopra e dare un calcio alla porta“, conclude Bansky.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO