Continua il viaggio in Italia delle opere di Banksy, il misterioso artista londinese che si sta caratterizzando negli ultimi anni.
In attesa di capire il suo volto e la sua vera identità, a Ferrara arriva “Un artista chiamato Banksy”: nel dettaglio, a Palazzo dei Diamanti sono state esposte circa 130 opere dell’artista ‘senza volto’ dove vengono rappresentati gli inizi della sua carriera fino ad arrivare agli stencil di oggi.
Dopo uno slittamento iniziale, l’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 27 settembre. Sono 130 le opere esposte tra serigrafie, stampe, poster, t-shirt, coper-tine di vinili. L’ingresso è contingentato, la prenotazione è «fortemente consigliata» (informazioni e prenotazioni, palazzodiamanti.it). Biglietto: euro 11. Apertura: tutti i giorni (2 giugno e 15 agosto compresi) dalle 11 alle 21.
Nel corso della pandemia, l’artista londinese si è messo in mostra soprattutto sui social, pubblicando alcune delle sue opere realizzate durante la quarantena forzata. In particolare, ha riscosso molto successo l’immagine di un bambino che gioca tenendo in mano la bambola di un’infermiera, rappresentata insieme a dei supereroi come Batman e Spiderman. Simbolica anche la definizione di “Game changer” (Cambio di gioco) data dall’artista, così da far significare come il mondo dei supereroi sia cambiato durante il Covid-19.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…