Sanremo è Sanremo ed è da sempre un evento Rai. Ma è spesso accaduto che anche maestranze della concorrenza si avvicendassero alla conduzione: è stato così due anni fa con Maria De Filippi, voluta fortemente da Carlo Conti come co-conduttrice del suo terzo Festival e potrebbe accadere anche nel 2019 con Barbara D’Urso che, secondo il settimanale Oggi, sarebbe vicinissima alla conduzione di Sanremo 2019 accanto a Claudio Baglioni.
Se l’indiscrezione venisse confermata, Viale Mazzini assesterebbe il primo grande colpo per il secondo Festival targato Baglioni che, per bissare il successo del primo, potrebbe aver bisogno di un volto televisivo riconoscibile e rassicurante.
Chi, in definitiva, meglio di Barbara D’Urso regina degli ascolti Mediaset del pomeriggio con Pomeriggio Cinque e della domenica con Domenica Live?
D’altro canto, la conduttrice non sarebbe neppure del tutto avulsa ai ritmi della prima serata avendo condotto con successo quattro edizioni del Grande Fratello.
Insomma: i presupposti perchè i suoi “caffeucci” arrivino anche in Rai ci sono tutti. Restiamo in attesa di conferme o smentite, ricordando che condurre Sanremo rimane uno dei grandi sogni di Barbara: “Lo condurrò quando avrò compiuto sessant’anni”, ha detto una volta.
Il numero fatidico è arrivato Barbara, non ti resta che dire sì.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…