5 Dicembre 2019 - 15:15

Barcellona, il club blinda Ansu Fati: clausola monstre per l’attaccante

ansu fati

La sorpresa dell’inizio stagione del Barcellona è sicuramente Ansu Fati: il giovane attaccante blaugrana è stato blindato con una clausola milionaria

Ansu Fati è la piacevole sorpresa del Barcellona di Ernesto Valverde di questa prima metà di stagione. L’attaccante dei blaugrana si è dimostrato una pedina importante quando Suarez, Messi e Dembelé erano fuori per infortunio, talvolta risolvendo la partita con gol o giocate decisive.

Alla luce delle belle prestazioni e delle prime attenzioni dei grandi club sul calciatore, il Barça si è mosso immediatamente per evitare avvicinamenti ‘pericolosi’ nei confronti di Fati. I dirigenti hanno fatto il primo passo, proponendo al giovane calciatore un contratto prolungato fino al 2024 con una clausola rescissoria stratosferica: 400 milioni di euro!

Cifre da capogiro per un giovane classe 2002, definito già come ‘Predestinato’ per il futuro del Barça e per un’eventuale addio di Lionel Messi in futuro. Il rinnovo è stato ufficializzato nelle scorse ore e il patron Bartomeu si è complimentato personalmente con Fati: Congratulazioni, oggi festeggiamo il tuo passaggio dalla Masia (la Cantera del Barça)”.

Si tratta del primo grande passo di Ansu Fati verso il calcio Mondiale: adesso il classe 2002 punta a confermarsi e prendersi la ribalta in Spagna, dietro i grandi campioni del Barcellona.