Barcellona-Bayern Monaco, le probabili formazioni del match
All’Estadio “Da Luz” di Lisbona, Barcellona-Bayern Monaco si affrontano nel quarto di finale della Champions League: le probabili formazioni
Una finale anticipata. Barcellona-Bayern Monaco si ritrovano di fronte nei quarti di finale della Champions League e soltanto una delle due compagini potrà entrare tra le migliori 4 d’Europa.
Entrambe le squadre hanno disputato il ritorno degli ottavi di finale sabato scorso: Messi e compagni hanno inflitto un 3-1 al Napoli di Gattuso, ottenendo così la qualificazione al turno successivo. Molto più agevole il compito dei ragazzi di Flick contro il Chelsea: dopo il 3-0 a Londra prima del lockdown, è arrivato anche il 4-1 del ritorno.
Adesso le due squadre si ritrovano di fronte e la vincente troverà in semifinale una tra Lione e Manchester City, le quali si affronteranno domani alle ore 21.
Le probabili formazioni
Setien ha la squadra al completo: recuperati Busquets e Vidal dopo la squalifica e riprenderanno regolarmente posizione nel centrocampo a 3 con De Jong. Anche il tridente è presente: Griezmann e Messi con Suarez riferimento centrale. Unico indisponibile è Umtiti: in difesa ci saranno Lenglet e Piqué centrali con Jordi Alba e Semedo sulle fasce.
Dall’altra parte, Flick non ha che l’imbarazzo della scelta ma farà affidamento al Bayern Monaco che dopo il lockdown le ha vinte tutte, conquistando Bundesliga e DFB Pokal, oltre al passaggio del turno contro il Chelsea. Lewandowski sarà il riferimento centrale, supportato da Gnabry, Muller e Coman. Indisponibile Pavard: sarà Kimmich ad agire sulla fascia destra. In mezzo spazio a Thiago Alcantara con Goretzka.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Nelson Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Vidal, Busquets, De Jong; Messi, Suarez, Griezmann. – Allenatore: Quique Setien
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Thiago Alcantara; Gnabry, Muller, Coman; Lewandowski – Allenatore: Flick.
ARTICOLO PRECEDENTE
Bonus 600 euro politici: oggi Tridico alla Camera svelerà altri nomi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Upamecano MVP contro l’Atletico: il Lipsia lo blinda con una cluasola