Barcellona-Bayern Monaco, le probabili formazioni del match

All’Estadio “Da Luz” di Lisbona, Barcellona-Bayern Monaco si affrontano nel quarto di finale della Champions League: le probabili formazioni

Una finale anticipata. Barcellona-Bayern Monaco si ritrovano di fronte nei quarti di finale della Champions League e soltanto una delle due compagini potrà entrare tra le migliori 4 d’Europa.

Advertising
Advertising

Entrambe le squadre hanno disputato il ritorno degli ottavi di finale sabato scorso: Messi e compagni hanno inflitto un 3-1 al Napoli di Gattuso, ottenendo così la qualificazione al turno successivo. Molto più agevole il compito dei ragazzi di Flick contro il Chelsea: dopo il 3-0 a Londra prima del lockdown, è arrivato anche il 4-1 del ritorno.

Adesso le due squadre si ritrovano di fronte e la vincente troverà in semifinale una tra Lione e Manchester City, le quali si affronteranno domani alle ore 21.

Le probabili formazioni

Setien ha la squadra al completo: recuperati Busquets e Vidal dopo la squalifica e riprenderanno regolarmente posizione nel centrocampo a 3 con De Jong. Anche il tridente è presente: Griezmann e Messi con Suarez riferimento centrale. Unico indisponibile è Umtiti: in difesa ci saranno Lenglet e Piqué centrali con Jordi Alba e Semedo sulle fasce.

Advertising
Advertising

Dall’altra parte, Flick non ha che l’imbarazzo della scelta ma farà affidamento al Bayern Monaco che dopo il lockdown le ha vinte tutte, conquistando Bundesliga e DFB Pokal, oltre al passaggio del turno contro il Chelsea. Lewandowski sarà il riferimento centrale, supportato da Gnabry, Muller e Coman. Indisponibile Pavard: sarà Kimmich ad agire sulla fascia destra. In mezzo spazio a Thiago Alcantara con Goretzka.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Nelson Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Vidal, Busquets, De Jong; Messi, Suarez, Griezmann. – Allenatore: Quique Setien

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Thiago Alcantara; Gnabry, Muller, Coman; Lewandowski – Allenatore: Flick.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago