Barcellona-Bayern Monaco, le probabili formazioni del match

All’Estadio “Da Luz” di Lisbona, Barcellona-Bayern Monaco si affrontano nel quarto di finale della Champions League: le probabili formazioni

Una finale anticipata. Barcellona-Bayern Monaco si ritrovano di fronte nei quarti di finale della Champions League e soltanto una delle due compagini potrà entrare tra le migliori 4 d’Europa.

Advertising
Advertising

Entrambe le squadre hanno disputato il ritorno degli ottavi di finale sabato scorso: Messi e compagni hanno inflitto un 3-1 al Napoli di Gattuso, ottenendo così la qualificazione al turno successivo. Molto più agevole il compito dei ragazzi di Flick contro il Chelsea: dopo il 3-0 a Londra prima del lockdown, è arrivato anche il 4-1 del ritorno.

Adesso le due squadre si ritrovano di fronte e la vincente troverà in semifinale una tra Lione e Manchester City, le quali si affronteranno domani alle ore 21.

Le probabili formazioni

Setien ha la squadra al completo: recuperati Busquets e Vidal dopo la squalifica e riprenderanno regolarmente posizione nel centrocampo a 3 con De Jong. Anche il tridente è presente: Griezmann e Messi con Suarez riferimento centrale. Unico indisponibile è Umtiti: in difesa ci saranno Lenglet e Piqué centrali con Jordi Alba e Semedo sulle fasce.

Advertising
Advertising

Dall’altra parte, Flick non ha che l’imbarazzo della scelta ma farà affidamento al Bayern Monaco che dopo il lockdown le ha vinte tutte, conquistando Bundesliga e DFB Pokal, oltre al passaggio del turno contro il Chelsea. Lewandowski sarà il riferimento centrale, supportato da Gnabry, Muller e Coman. Indisponibile Pavard: sarà Kimmich ad agire sulla fascia destra. In mezzo spazio a Thiago Alcantara con Goretzka.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Nelson Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Vidal, Busquets, De Jong; Messi, Suarez, Griezmann. – Allenatore: Quique Setien

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Thiago Alcantara; Gnabry, Muller, Coman; Lewandowski – Allenatore: Flick.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago