Barcellona, Valverde ai saluti: tra i favoriti per la panchina c’è Allegri

Ernesto Valverde si appresta a salutare il Barcellona dopo due stagioni: tra i candidati per la sostituzione in panchina c’è Max Allegri

Il Barcellona ha deciso di cambiare: Ernesto Valverde non sarà l’allenatore dei blaugrana a partire dalla prossima stagione.

Advertising
Advertising

Come riportano i quotidiani spagnoli, la società annuncerà entro qualche giorno l’addio del tecnico iberico. Un divorzio legato ai risultati ottenuti dall’ex-tecnico dell’Athletic Bilbao: passano le vittorie in terra Nazionale, le due sconfitte incredibili in Champions League contro Roma e Liverpool che hanno impedito al Barça di raggiungere la finale negli ultimi 2 anni.

Valverde dunque si appresta a lasciare il club ed è già partito il toto-allenatori per sostituirlo: stando ai media spagnoli, Roberto Martinez (commissario tecnico del Belgio) sembra essere in pole position per sedere sulla panchina blaugrana. Ma non mancano i concorrenti: su tutti, si fa il nome di Massimiliano Allegri, ex-tecnico della Juventus.

Il mister toscano già in passato era stato accostato al club del Camp Nou e questa volta potrebbe essere quella giusta per il suo approdo in Spagna. Tra gli altri candidati, presenti Erik Ten Hag (tecnico dell’Ajax) e Ronald Koeman (CT dell’Olanda). Suggestiva, infine, l’ipotesi che porta a Xavi Hernandez, bandiera del Barça e da poco ex-calciatore.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Anticipazioni Endless Love, la puntata di oggi 4 dicembre

La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…

2 ore ago

Anticipazioni Tempesta d’Amore: la puntata del 4 dicembre

Anticipazioni Tempesta d'Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d'Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4…

2 ore ago

Anticipazioni My Home My Destiny: la puntata di oggi, 4 dicembre

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…

2 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 4 dicembre

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

2 ore ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata del 4 Dicembre

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

2 ore ago