Il Bari Calcio rinasce: Aurelio De Laurentiis è il nuovo proprietario

Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis acquisisce ufficialmente il Bari Calcio: l’annuncio è stato fatto pochi minuti fa dal sindaco Decaro

Aurelio De Laurentiis è il nuovo proprietario del Bari Calcio: l’annuncio è arrivato pochi minuti fa, tramite una conferenza stampa indetta dal Sindaco della città pugliese, Antonio Decaro.

Advertising
Advertising

Il patron del Napoli ha battuto la concorrenza di ben 10 acquirenti, su tutti Claudio Lotito, Enrico Preziosi e il Fondo Elliot. Decaro ha dimostrato tutta la sua soddisfazione: “Ho scelto lui perché amo la città e i tifosi del Bari e non voglio ferire ancora i tifosi. Aurelio ha solidità economica e competenza sportiva. Ha accettato le mie condizioni e sono felice di dare a lui il Bari. Lui sarà non un tifoso nostro ma un tifoso del Sud, quindi l’obiettivo sarà far tornare il club il più in alto possibile nel minor tempo possibile. Chi entra a far parte del Bari ci deve mettere la faccia e non deve tenerla per farsi ulteriormente bello. Ho chiesto questo a tutti gli interessati”.

Queste le dichiarazioni di Decaro che si è dimostrato entusiasta di dare il timone della rinascita a De Laurentiis. Adesso si ripartirà dalla Serie D, ma il Bari riparte ufficialmente oggi. Inizia la rinascita.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

7 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

13 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

13 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

13 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

14 ore ago