4 Dicembre 2021 - 10:41

Bari, riprodotta la statua di San Nicola con i mattoncini Lego

San Nicola Bari

San Nicola è stato riprodotto da Riccardo Zangelmi, Lego certified professional italiano. L’esposizione di Bari si chiama “A Brick For Nick”

Una bellissima iniziativa che certamente scalderà i cuori di tutti quanti. A Bari, patria di San Nicola, una statua del santo alta due metri è stata riprodotta fedelmente nel Museo Civico. La particolarità, però, è che questo monumento è stato realizzato tramite 60mila mattoncini Lego. L’opera d’arte fa parte della più ampia mostra che prende il nome di “A Brick For Nick“. La mostra prende il via oggi e sarà allestita per tutto il periodo natalizio.

La mostra finirà ufficialmente il prossimo 9 Gennaio. L’evento di Bari, parte del progetto Be Nicholas, consentirà di ammirare il lavoro di Riccardo Zangelmi, primo e unico Lego certified professional italiano. Durante le giornate di esposizione, bambini e adulti potranno inoltre partecipare a diverse attività in programma. Tra esse, ci sono laboratori di costruzione con i mattoncini, cacce al tesoro e letture animate.

Il senso di appartenenza ad un gruppo o ad una comunità è una motivazione potente che spinge le persone a prendere parte a processi di costruzione collettiva. Il progetto Brick for Nick ha perseguito questo obiettivo. Ha scelto la figura di San Nicola. Questo perché è da sempre al centro delle culture di tutto il mondo.” ha dichiarato l’assessora comunale alle Culture, Ines Pierucci.

Il Museo, inoltre, ospiterà inoltre l’esposizione dei lavori di fine laboratorio “Lego Play”. Questi sono stati realizzati a Bari Vecchia. Ciò denota una progettualità nazionale di Save the Children Italia, realizzata dall’Aps Mama Happy – centro servizi famiglie accoglienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *