Immagine da Pixabay
Questa mattina, martedì 21 maggio, una forte scossa di terremoto ha colpito la Puglia, precisamente la zona di Barletta.
L’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) ha registrato una scossa sismica di magnitudo 3.9, a una profondità di 34 km. Anche gli abitanti di Andria e Trani hanno avvertito distintamente il terremoto. A Trani, ed anche a Bari, tanta la paura da evacuare alcune scuole per sicurezza e persino il Palazzo di Giustizia di Bari.Per il momento non risultato danni a cose o persone ma si segnala la presenza di molte persone scese allarmate in strada strada. Centinaia le chiamate ai vigili del fuoco, che stanno effettuando i controlli insieme alla Protezione Civile.
Negli ultimi giorni molte scosse si stanno avvertendo nelle regioni meridionali, le ultime ieri pomeriggio in Calabria (magnitudo 2.9). Poche ore prima, alle 6:45, una scossa di magnitudo 3.3 era stata registrata sul litorale adriatico, al largo di Fermo, nelle Marche. L’epicentro in questo caso era a 7,9 chilometri di profondità. Nessun danno è stato segnalato.
Tremano anche la Campania e la Basilicata. Sui social molte le persone che raccontano la scossa. C’è chi parla di “10 secondi di panico” chi scrive “che paura” e chi “ancora mi viene da piangere“. Dalle reazioni raccolte sul web la terra ha tremato per poco tempo ma in modo molto intenso.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Torna il Premio delle Arti “Salvatrice Sciumano”, giunto alla sua seconda edizione, con una serata…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Un'occasione da non perdere per tutti i giovani desiderosi di ampliare i propri orizzonti professionali…