Questa mattina, martedì 21 maggio, una forte scossa di terremoto ha colpito la Puglia, precisamente la zona di Barletta.
L’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) ha registrato una scossa sismica di magnitudo 3.9, a una profondità di 34 km. Anche gli abitanti di Andria e Trani hanno avvertito distintamente il terremoto. A Trani, ed anche a Bari, tanta la paura da evacuare alcune scuole per sicurezza e persino il Palazzo di Giustizia di Bari.Per il momento non risultato danni a cose o persone ma si segnala la presenza di molte persone scese allarmate in strada strada. Centinaia le chiamate ai vigili del fuoco, che stanno effettuando i controlli insieme alla Protezione Civile.
Negli ultimi giorni molte scosse si stanno avvertendo nelle regioni meridionali, le ultime ieri pomeriggio in Calabria (magnitudo 2.9). Poche ore prima, alle 6:45, una scossa di magnitudo 3.3 era stata registrata sul litorale adriatico, al largo di Fermo, nelle Marche. L’epicentro in questo caso era a 7,9 chilometri di profondità. Nessun danno è stato segnalato.
Tremano anche la Campania e la Basilicata. Sui social molte le persone che raccontano la scossa. C’è chi parla di “10 secondi di panico” chi scrive “che paura” e chi “ancora mi viene da piangere“. Dalle reazioni raccolte sul web la terra ha tremato per poco tempo ma in modo molto intenso.
Paura nel tardo pomeriggio di ieri, 9 gennaio 2025, a Villammare, nel comune di Vibonati,…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…