Un doppio appuntamento dedicato all’ambiente è in programma mercoledì 8 marzo (ore 10.00) in Aula Consiliare a Palazzo di Città a Baronissi. Giovanni De Feo, docente di Ingegneria Sanitaria-Ambientale all’Università degli Studi di Salerno e Valentina Iannone, songwriter e ambientologa, incontreranno gli alunni delle classi quarte delle scuole primarie di Baronissi per approfondire “l’universo Greenopoli” e dare il via al progetto didattico di comunicazione musicambientale “L’Olimpiade del Riciclo”. All’incontro parteciperanno il sindaco Gianfranco Valiante, l’assessore all’ambiente Alfonso Farina e la consigliera delegata all’istruzione Luisa Genovese.
Greenopoli è un metodo didattico che approccia i ragazzi con un linguaggio semplice avvicinandoli ai temi dell’educazione ambientale, utilizzando anche lo strumento della favola. Sarà una presentazione “animata” e coinvolgente ed è il frutto di dieci anni di sperimentazione nelle scuole, in cui Giovanni De Feo ha cercato di semplificare tematiche che afferiscono principalmente allo sviluppo sostenibile, al riciclo dei rifiuti, a come limitare lo spreco dell’acqua e del cibo, al rispetto dell’ambiente e delle regole che si trasformano in conoscenze e in buone pratiche necessarie al rispetto e alla tutela dell’ambiente.
Contestualmente sarà avviato il progetto musicambientale promosso dalla songwriter e ambientologa Valentina Iannone, un contest tra studenti per l’ideazione del miglior rap sui temi del riciclo.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
Dalla Mostra del Cinema in Laguna, alla piattaforma Prime Video. ““Benvenuta, Siora Maschera!”, lo strepitoso…
Quando Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble salgono sul palco, il tempo sembra fermarsi.…