Prima Pagina

Baronissi, il 21 Agosto ospite in Città il Cardinale Pierbattista Pizzaballa

Il 21 agosto 2024, l’Auditorium “Papa Benedetto XVI” a Baronissi (SA) sarà il palcoscenico di un evento straordinario intitolato “Chiedete pace per Gerusalemme: Tra Croce e Speranza”. L’incontro vedrà la partecipazione di Sua Beatitudine il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini, una figura di spicco nel panorama ecclesiastico mondiale.

Advertising
Advertising

L’evento, promosso dall’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno in collaborazione con la Provincia Salernitano-Lucana dell’Immacolata Concezione dei Frati Minori, è un’occasione unica per riflettere sulla situazione di Gerusalemme e promuovere un messaggio di pace, in linea con le parole del Salmo 122, “Chiedete pace per Gerusalemme”.

Programma della Giornata

La giornata si aprirà alle 9:30 con l’accoglienza presso l’Auditorium “Papa Benedetto XVI” della parrocchia SS. Salvatore, Chiesa Maria SS.ma di Costantinopoli, via Maiorino, Baronissi (SA).

Alle ore 10:00, seguirà il saluto della Sindaca di Baronissi, Dott.ssa Anna Petta, e del Prefetto di Salerno, S.Ecc.za Francesco Esposito. Successivamente, alle 10:15, prenderà la parola il Presidente della Conferenza Episcopale Campana, S. Ecc. Rev.ma Mons. Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra.

Advertising
Advertising

Il momento centrale della giornata sarà alle 10:30 con l’intervento di Sua Beatitudine il Card. Pierbattista Pizzaballa, che offrirà una profonda riflessione sulla situazione attuale a Gerusalemme e sulle speranze di pace per il futuro.

Alle 10:45, ci sarà il saluto dell’Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno, S. Ecc. Rev.ma Mons. Andrea Bellandi.

La giornata si concluderà alle 12:30 con un ringraziamento speciale da parte di Fr. Antonio Michele Ridolfi, Ministro Provinciale della Provincia Salernitano-Lucana dell’Immacolata Concezione OFM.

Questo incontro rappresenta un momento di grande significato spirituale e simbolico, dove la fede si intreccia con le speranze di pace per una terra tormentata come Gerusalemme. La presenza di personalità di rilievo ecclesiastico e civile sottolinea l’importanza di un dialogo continuo e di una preghiera costante per la pace.

Programma della Giornata

  • Ore 9:30 – Accoglienza presso l’Auditorium “Papa Benedetto XVI” della parrocchia SS. Salvatore, Chiesa Maria SS.ma di Costantinopoli, via Maiorino, Baronissi (SA).
  • Ore 10:00 – Saluto della Sindaca di Baronissi, Dott.ssa Anna Petta, e del Prefetto di Salerno, S.Ecc.za Francesco Esposito.
  • Ore 10:15 – Intervento del Presidente della Conferenza Episcopale Campana, S. Ecc. Rev.ma Mons. Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra.
  • Ore 10:30 – Intervento di Sua Beatitudine il Card. Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini.
  • Ore 10:45 – Saluto dell’Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno, S. Ecc. Rev.ma Mons. Andrea Bellandi.
  • Ore 12:30 – Ringraziamento da parte di Fr. Antonio Michele Ridolfi, Ministro Provinciale della Provincia Salernitano-Lucana dell’Immacolata Concezione OFM.
Danilo Iammancino

Ideatore della testata giornalistica in questione con Zerottonove ho portato a termine uno dei miei principali obiettivi professionali. Giornalista Pubblicista, laureato in Scienze della Comunicazione, con specializzazione magistrale in Comunicazione d’impresa e Pubblica. Sin dagli inizi della mia carriera universitaria ho spinto fortemente nel diventare un professionista della comunicazione. La mia Mission? Creare una testata giornalistica che dia spazio a giovani determinati e che sia un trampolino di lancio per nuovi talenti che vogliano imparare con passione e sacrificio le mille sfaccettature di questa professione.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

3 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

55 minuti ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

56 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

8 ore ago