Un trionfo per Baronissi e anche per la nazionale italiana. Ai 19esimi campionati europei di kung fu wushu, disciplina di arti marziali, in programma in questi giorni a Stoccolma, il 19enne Giuseppe Capuano ha conquistato la medaglia d’oro, vincendo in finale. Si tratta della prima medaglia d’oro europea per l’Italia, arrivata nella categoria Nanquan – Junior Category A. Baronissi aveva già strabiliato nel 2020 con la conquista di cinque bronzi e tre argenti.
Il giovanissimo atleta del Tempio Shaolin di Baronissi ha difeso i colori della nazionale Italiana Fiwuk nei 19esimi Campionati Europei di wushu kung fu a Stoccolma in modo eccelso. Già quattro anni fa, infatti, Giuseppe Capuano aveva conquistato una medaglia ai campionati europei. In quell’occasione, però, a causa dell’impatto del COVID, la gara non si svolse in presenza. Furono, infatti, mandate tramite video delle esibizioni in singolo che ebbero il compito di far giudicare la giuria e assegnare i premi.
Questa volta, invece, la manifestazione si è svolta in presenza.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…