Zerottonove

Baronissi, “I giovedì del libro”: presentazione de “L’amore nel giardino delle Esperidi”

Prosegue al Museo Frac di Baronissi la rassegna “I giovedì del libro”. Il 4 maggio (ore 18.30) Lidia Lo Guercio presenterà “L’amore nel giardino delle Esperidi” (Edizioni Il Saggio) che racconta del sogno dell’immortalità, del tormento interiore di Raul e del suo amore per una donna, la cui immagine gli appariva vivida nella mente quando con la sua barca, nella prima luce del mattino, percorreva, accompagnato dall’ondeggiare del mare, lunghi tratti dell’ampio Golfo di Salerno lasciandosi avvolgere da una quiete e dolce malinconia.

Advertising
Advertising

La rassegna al museo di Baronissi proseguirà fino al 29 giugno. Si prevede infatti per Giovedì 18 maggio un appuntamento con “Il Diario del Priore” di Vito Pinto (Graus Edizioni); l‘1 giugno, Fernando Argentino e Piero Lucia presenteranno al pubblico del Frac “L’onda. Lotte sindacali nel salernitano dal secondo dopoguerra ai giorni nostri” (Francesco D’Amato Editore). Il 15 giugno presentazione del libro “Ho ancora gli occhi da cerbiatto” CSA Editrice, libro di esordio di Salvatore Claudio D’Ambrosio. Gli ultimi due appuntamenti saranno il 22 e 29 giugno con “L’imprevedibile 1992. Tangentopoli: rivoluzione morale o conflitto di potere?” dello storico Andrea Marino (Viella Libri) e “Il Treno – viaggio oltre i confini dell’essere” dello psicologo Alfonso Caiazza per Edisud Salerno.

Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Positano, sequestrata nota struttura ricettiva: indagini su presunti abusi edilizi in zona vincolata

In data odierna, la Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno ed il…

6 ore ago

Sarno, tenta di rubare uno scooter: 17enne indagato

Il 28 maggio, a Sarno (SA) i Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia…

7 ore ago

Salerno capitale del turismo: boom di arrivi nel 2025 tra voli, crociere e prenotazioni record

Salerno si conferma protagonista del turismo nel Sud Italia. Il primo semestre del 2025 ha…

8 ore ago

Pagani, denunciato un ristorante: lavoratori in nero e gravi irregolarità igienico-sanitarie

Controlli serrati a Pagani, dove i Carabinieri del NAS e il personale del Nucleo Ispettorato…

8 ore ago

Tragedia a Nocera Inferiore: 54enne muore dopo un boccone andato di traverso

Tragedia a Nocera Inferiore, dove una donna di 54 anni originaria di Sorrento ha perso…

9 ore ago