Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante incontrerà oggi, mercoledì 2 agosto, alle ore 17.30, a Palazzo di Città, Annamaria Torre, per una breve cerimonia in ricordo dell’impegno del papà Marcello, avvocato e sindaco di Pagani assassinato dalla camorra nel 1980. Sarà presente anche don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Polis.
Nel corso della cerimonia sarà consegnata al sindaco Valiante la lettera – testamento che Marcello Torre scrisse alla famiglia pochi mesi prima di essere assassinato, in cui dichiarava “di temere per la sua vita, e di voler tornare nella lotta politica soltanto per un nuovo progetto di vita a Pagani…di sognare una Pagani civile e libera”. Questo sentimento nei confronti della sua terra lo portò a essere eletto sindaco il 7 agosto. L’11 dicembre fu ucciso su ordine di Raffaele Cutolo, per il costante impegno nel nome della giustizia e della legalità. Regione Campania e Fondazione Pol.i.s. nei mesi scorsi hanno consegnato al presidente dell’Anci e ai sindaci campani la “lettera testamento” di Marcello Torre in formato pergamena, con la richiesta di affiggerla nei propri uffici.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…