Bayer Leverkusen-Juventus: l’analisi della partita e le parole di Sarri

La Juventus espugna la BayArena grazie ai gol di Ronaldo e Higuain: il commento della partita e le dichiarazioni di Sarri

La Juventus termina il girone di Champions League con una bella vittoria alla BayArena contro il Bayer Lverkusen. Bianconeri primi nel girone, mentre i tedeschi scenderanno in Europa League. Sarri lancia molti giocatori con poco minutaggio, soprattutto nella linea difensiva. Spicca la grande prestazione di Demiral e gli ultimi minuti del tridente, che hanno innalzato la qualità della squadra.

Advertising
Advertising

Il copione della partita

La Juventus nel primo tempo scende in campo senza aggressività, lasciando molto spazio agli avversari soprattutto a centrocampo. I tedeschi centrano il palo con Diaby con un bel tiro da fuori. Le “aspirine” provano ad arginare la difesa bianconera, ma la coppia difensiva tiene molto bene. L’occasione migliore per gli ospiti capita sui piedi di Higuain, che invece di calciare in porta cerca in modo sbagliato Ronaldo. Dopo pochi minuti è lo stesso portoghese a provare un diagonale che esce di poco.

Nella ripresa la Vecchia Signora scende in campo con un piglio diverso e con la voglia di vincere, non concedendo neanche un tiro agli avversari. A cambiare il copione della partita ci pensa Sarri, che inserisce Dybala al posto di Bernardeschi e completa il tridente. La qualità cresce molto e la Juventus ne approfitta.

L’azione del gol nasce da un tunnel di De Sciglio e una bella verticalizzazione di Pjanic che imbecca Dybala, l’argentino non ha problemi a serve su un piatto d’argento il pallone del vantaggio a Ronaldo. Nel finale Higuain archivia la pratica con un bel sinistro da fuori area.

Advertising
Advertising

L’intervista di Sarri nel post partita

“L’importante è avere equilibrio, venivamo da una partita persa e stasera trovavamo un’avversaria che sta molto bene. La gara è stata combattuta nel primo tempo. I difensori hanno fatto tutti molto bene. Cuadrado ha sofferto nella prima mezz’ora, Rabiot durante la partita è cresciuto, giocando meglio nel finale. Per l’Udinese speriamo di recuperare Bentancur (per sostituire Pjanic ndr), altrimenti sacrificheremo qualcuno in quel ruolo. 

Abbiamo aspettato a mettere il tridente per far calare il ritmo degli avversari. Hanno risposto molto bene. In campionato ci sono stati momenti in cui abbiamo fatto trapelare meno motivazione rispetto la Champions League, dobbiamo migliorare nelle nostre teste”.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago