24 Luglio 2019 - 11:58

Bayern Monaco-Milan 1-0, Goretzka rovina l’esordio rossonero in ICC

Milan

Il Milan esordisce in International Champions Cup con una sconfitta: decisivo il gol di Goretzka nei minuti di recupero del primo tempo

Il Milan fa il suo esordio in International Champions Cup al “Children’s Mercy Park” di Kansas City  con una sconfitta. Niente allarmismi, è solo un’amichevole pre-stagionale, ma il gol di Goretzka nei minuti di recupero del primo tempo ha reso amara la notte dei rossoneri. Il Bayern Monaco è sceso in campo con una squadra mista tra gioventù e esperienza, così come il Milan.

Nel Diavolo ha agito sulla trequarti un nome di grande taglia, Maldini, il primo non difensore. Buona anche la prestazione di Gabbia, difensore classe 99′ che non ha sfigurato contro i bavaresi. Molto più preoccupante della sconfitta è stato l’infortunio di Theo Hernandez: si temeva il peggio, ma dovrebbe essere solo una distorsione.

Non hanno preso parte alla gara Suso, out per problemi fisici, Romagnoli, Musacchio e Krunic. La rete del Bayern Monaco è nata da una azione di gioco ben costruita, culminata con un bel filtrante di Fiete Arp, che mette Goretzka davanti il portiere. I rossoneri stanno incominciando ad assorbire le prime idee di gioco d Giampaolo, ma ancora manca circa un mese per metabolizzarle alla perfezione.