Questa sera a Budapest in Ungheria andrà in scena la finale di Supercoppa Europea tra Bayern Monaco e Siviglia. Il primo trofeo europeo della stagione segnerà anche il ritorno dei tifosi allo stadio in un match internazionale. La Puskas Arena infatti sarà aperta al 30% all’accesso degli spettatori. “La Supercoppa sarà la partita più sicura di sempre”, ha dichiarato il presidente della Uefa Ceferin.
I baveresi arrivano in finale da vincitori della Champions League grazie alla vittoria contro il Psg, mentre il Siviglia ha battuto in finale di Europa League l’Inter di Antonio Conte per 3-2. Il Bayern arriva alla finale con idee chiare, a dimostrarlo le parole del tecnico Flick: “Vincere significherebbe mettere la ciliegina sulla torta stupenda si questa stagione”.
Ma il Siviglia di Lopetegui è squadra dura da affrontare nonostante il ritardo con la condizione atletica. Infatti mentre il Bayern ha già iniziato il Campionato, gli andalusi hanno solo tre amichevoli nelle gambe. Ma Rakitic e Lopetegui sono stati chiari in conferenza:“Siamo qui per vincere”.
Bayern Monaco-Siviglia sarà visiblie in diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport Football e in chiaro su Canale 5. Inoltre sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Mediaset Play.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, J.Boateng, Davies; Goretzka, Kimmich; Gnabry, Müller, Sanè; Lewandowski. All. – Flick.
Siviglia (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Acuna; Jordan, Fernando, Rakitic; Suso, L.De Jong, Ocampos. All. – Lopetegui.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…