Beatrice Venezi, ventinove anni, di Lucca, è la più giovane donna Direttore d’orchestra acclamata a livello internazionale. Bella e amata sui social all’estero, infatti, è una vera e propria star. Nel 2018, inoltre, è stata inserita da Forbes nella classifica dei 100 under 30 più influenti al mondo.
La Venezi in una recente intervista a Deejay chiama Italia ha buttato giù un altro mattoncino del muro della disparità. La talentuosa lucchese ha infatti rivelato di non rinunciare nemmeno a un centimetro dell’innata femminilità.
“Siamo ancora legati a uno stereotipo, una donna di cultura non deve curare il proprio aspetto” ha detto la compositrice in diretta a DJCI e aggiunto: “Sul podio mi piace indossare abiti femminili e portare il made in Italy in giro per il mondo. La prima volta che andai in Giappone mi chiesero di indossare qualcosa di più maschile, uno smoking. Mi rifiutai” . Così ha affermato Beatrice aggiungendo: “Una donna che cura il proprio corpo è considerata una che non cura abbastanza l’intelletto. Ma dove sta scritto? Guardate che io, mentre vado dal parrucchiere, leggo! “
Una massiccia (e criticatissima) presenza sui social, frequenti comparizioni in tv, un libro, Allegro con fuoco (Utet, 2019). E ora My Journey, il primo album. Sicuramente la carriera di Beatrice Venezi sembra essere tutta in ascesa.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…