21 Agosto 2020 - 15:37

Ben Affleck ritornerà nei panni di Batman nel film “The Flash”

Ben Affleck - Batman - The Flash

L’attore Ben Affleck interpreterà Batman nel film “The Flash” la cui uscita è prevista per l’estate del 2022 e non avremo un solo Batman

Le voci di corridoio ora potranno tacere definitivamente, perchè dopo tante smentite Ben Affleck ritornerà a vestire i panni di Batman, nel film “The Flash“. L’attore, che aveva abbandonato il ruolo di Batman a causa dei suoi problemi con l’alcool (vedi qui), ritornerà in un ruolo “decisivo nell’impatto emotivo”.

Ben Affleck sarà Batman in “The Flash” la pellicola diretta da Andy Muschietti e la cui uscita è attualmente prevista per l’estate del 2022. A dichiarare il ritorno di Batman è stato il regista di “The Flash” che ha dichiarato:

“Il Batman di Ben Affleck ha in sé una dicotomia molto forte, la mascolinità ma è anche estremamente vulnerabile. Ben sa bene come mostrare questa vulnerabilità ed ha solo bisogno di una storia capace di mostrare questo contrasto e controbilanciarlo. Avrà una parte che sarà molto sostanziosa per quanto riguarda l’impatto emotivo del film. L’interazione e la relazione fra Barry Allen e Bruce Wayne servirà per toccare corde emotive inesplorate. Rimane il film di Barry e la sua storia ma i personaggi saranno legati in maniera maggiore di quanto pensiamo. Entrambe le loro mamme sono state assassinate ed questo il legame emotivo che li lega e dove il Batman di Ben Affleck entrerà in scena.”

Anche Barbara Muschietti, produttrice e sorella del regista, ha dichiarato che all’inizio è stata molto restia sull’eventuale ritorno di Ben Affleck però successivamente si è ricreduta: “Quando lo abbiamo contattato era invece in un momento diametralmente diverso della sua vita. È stato molto disponibile, il che ci ha un po’ spiazzati. Siamo tutti esseri umani e passiamo brutti momenti e bei momenti, Ben ora è in uno di quei momenti in cui ha ritrovato il piacere per poter indossare nuovamente i panni di Batman. In più non è il protagonista, pur avendo un ruolo importante, e questo lo ha convinto definitivamente.

Vanity Fair svela anche un’altra grande sorpresa per il film: Ben Affleck non sarà l’unico Batman nel film. A quanto pare ci sarà il ritorno di Michael Keaton nei panni dell’Uomo Pipistrello. In “The Flash” assisteremo all’idea del multiverso che sarà al centro dei futuri adattamenti per il cinema targato DC Comics.