foto. PIXABAY
Nuovo record italiano durante i Mondiali di nuoto in Corea. Benedetta Pilato, 14 anni, ha fatto registrare il nuovo record italiano nei 50 metri rana. La tarantina, ha nuotato in 29’98, davanti alla statunitense Lilly King ed alla connazionale Martina Carraro, già bronzo nei 100 metri.
In semifinale ha ottenuto il 3° tempo in 30’17, e domani scenderà nuovamente in vasca per giocarsi la sua prima finale mondiale in carriera. Queste le sue dichiarazioni dopo il suo esordio: “Debutto mondiale fantastico. Sono contentissima. Ho sbagliato un po’ di cose, l’arrivo soprattutto, ma nel pomeriggio posso migliorare e vediamo cosa viene fuori. L’attesa per l’esordio è stata lunga. So che mi stanno guardando da casa, familiari, amici e il mio allenatore. Il tifo si sente molto e avere l’appoggio delle persone che ti vogliono bene è importante”
Felice anche la sua connazionale Martina Carraro: “Sono felicissima. In semifinale posso giocarmela, l’obiettivo è la finale. Benedetta nuota con l’innocenza dei 14 anni, è una donna con un corpo da bambina. A Roma 2009 ne avevo 16, ero una pischella e poi è arrivato il bello. Per lei potrebbe arrivare prima”.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…