Attualità

Berlino, esploso l’acquario cilindrico più grande al mondo

Questa mattina, venerdì 16 dicembre, alle ore 6 circa è esploso l’enorme acquario “Sea Life”, situato nella hall dell’Hotel Radisson Blu di Berlino. A causa della forte esplosione due persone sono rimaste ferite: i malcapitati sono stati trasportati in ospedale ma, fortunatamente, non versano in gravi condizioni. La grande vasca, alta 16 metri, conteneva 1500 pesci tropicali ed è una grande attrazione turistica della capitale tedesca. Le pareti dell’acquario cilindrico si sono disintegrate, e l’acqua ha inondato la hall dell’hotel nei pressi di Alexanderplatz.

Advertising
Advertising

L’acquario, ritenuto “il più grande acquario cilindrico del mondo”, nel 2020 era stato completamente modernizzato, secondo la Dpa. L’acquario conteneva 1500 pesci tropicali di 100 diverse specie in un milione di litri di acqua. Il liquido fuoriuscito dalla vasca verticale sarebbe arrivato fino al terzo piano dell’hotel. Se la polizia sostiene che non siano ancora note le cause dell’esplosione, Bild parla di “affaticamento del materiale”.

“L’acqua fluisce per strada”, ha twittato la polizia intervenuta sul posto con ampio dispiegamento di forze. Le ragioni dell’esplosione non sono ancora chiare. Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco. Come riferisce il settimanale Der Spiegel, l’esplosione ha provocato il crollo di parti della facciata dell’hotel. Anche la vicina via Karl-Liebknecht è stata parzialmente chiusa perché c’è «una quantità enorme di acqua per strada», ha fatto sapere l’ufficio dei trasporti pubblici di Berlino.

Advertising
Advertising
Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

Nocera Inferiore: giovane cavese arrestato per spaccio

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

26 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Lunedì 1 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

33 minuti ago

Metrò del Mare in Cilento solo a metà luglio. La rabbia di Gigi Vicinanza della Filp Cisal Salerno

La lunga attesa per il rilancio del Metrò del Mare, il servizio di collegamento marittimo…

53 minuti ago

Liceo “Alfano I”: Lorenzo Napoli ammesso alla Maturità per Merito

 Un traguardo straordinario per lo studente Lorenzo Napoli della classe IV B Sezione Musicale del Liceo “Alfano…

1 ora ago

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

3 ore ago