Berlusconi, nuovo tampone positivo: prosegue l’isolamento

Politica Berlusconi, nuovo tampone positivo: prosegue l'isolamento

Silvio Berlusconi ha effettuato un nuovo tampone COVID, che è risultato positivo. Il presidente di Forza Italia proseguirà l’isolamento

La faccenda si reitera, e non ammette miglioramenti, almeno per il momento. Silvio Berlusconi, a quasi un mese dal contagio con il Coronavirus, ha effettuato un nuovo tampone ed è risultato nuovamente positivo al virus. A darne notizia è stato il Corriere della Sera, a quasi un mese di distanza dal contagio. Secondo il quotidiano, infatti, gli ultimi controlli a cui si è sottoposto il leader di Forza Italia, costantemente seguito dal professor Alberto Zangrillo, hanno evidenziato la permanenza della positività.

- Advertisement -

L’ex presidente del Consiglio, però, nonostante tutto, ha rassicurato sia i familiari che gli amici.
Non ho sintomi. Mi sento come un leone in gabbia.” avrebbe confidato agli amici più stretti.
Silvio Berlusconi aveva lasciato l’ospedale San Raffaele, dove era in ricovero, una decina di giorni fa per tornare a casa. Il 29 Settembre il presidente di Forza Italia compirà 84 anni ma non sono state programmate feste né appuntamenti particolari, sia per limitare al minimo gli impegni sia per evitare qualsiasi possibilità di contatto.

L’ex premier non avrebbe sintomi rilevanti, a parte l’astenia tipica della convalescenza post COVID, che talvolta incide sull’umore. Dopo il ricovero al San Raffaele, il Cavaliere sta trascorrendo la quarantena nella Villa San Martino, in un isolamento quasi completo. Secondo i medici, al momento, non ci sarebbero gli estremi per un eventuale nuovo ricovero al San Raffaele. Il ritorno in corsia, dunque, almeno per ora, sembra essere stato rimandato.

- Advertisement -
Avatar
Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
276,457
Totale di casi attivi
Updated on 28 October 2020 - 18:51 18:51