26 Ottobre 2019 - 19:02

Berrettini sconfitto da Thiem, Federer in finale a Basilea

Berrettini, Masters Cincinnati

Matteo Berrettini è stato sconfitto in semifinale a Vienna dall’idolo di casa Thiem. Fuori anche Monfils, Federer in finale nel torneo di casa

Termina in semifinale l’avventura a Vienna di Matteo Berrettini, che in semifinale cede all’idolo di casa e n.5 al mondo Dominic Thiem. Una buona prestazione comunque quella del tennista romano, che da lunedì sarà n.9 al mondo.

L’italiano ha giocato alla pari dell’austriaco per due set interi, prima di cedere alla stanchezza fisica nel 3°. Grazie comunque a questa semifinale, si avvicina la qualificazione alle Atp Finals, dato che Monfils, anche lui in corsa per il torneo, è stato sconfitto nell’altra semifinale da Schwartzman, e quindi resta 300 punti dietro l’italiano.

L’unico che sembra poter insediare Berrettini è Bautista Agut, che ha 130 punti in meno. Entrambi a Parigi-Bercy hanno un tabellone piuttosto complicato. Il romano dovrebbe vedersela prima con Chacanov e poi eventualmente con Rafa Nadal, mentre lo spagnolo con Tsitsipas e Djokovic.

A Basilea invece Roger Federer vola in finale dopo aver sconfitto Stefanos Tsitsipas con un doppio 6-4. Domani in finale contro De Minaur andrà a caccia del 10° titolo nella città svizzera, ed il suo 103esimo titolo, che gli consentirebbe di portarsi a meno 6 da Connors, a quota 109.