Categories: Varie

Beyond, Luca Parmitano torna nello spazio con una nuova missione

Presentata oggi a Frascati la nuova missione spaziale “Beyond” dell’ESA che vedrà coinvolto l’italiano Luca Parmitano, nel ruolo di comandante

Presentata oggi a Frascati la nuova missione “Beyond” dell’ESA, l’agenzia spaziale europea, che vedrà coinvolto l’italiano Luca Parmitano. Inoltre, per la prima volta sarà un italiano e per la terza volta un europeo a ricoprire il ruolo di comandante della Stazione Spaziale Internazionale.

Advertising
Advertising

La missione Beyond, che in italiano si traduce con “Oltre“, vedrà l’equipaggio coinvolto in più di una cinquantina di esperimenti di telerobotica per agevolare le missioni spaziali. Parlando del logo, ha detto l’ESA: “Sullo sfondo compare la Luna, pronta al prossimo ritorno dell’uomo con la sonda Orion e i rover di esplorazione. Oltre c’è il Pianeta Rosso, al momento oggetto di studio delle missioni ExoMars e Mars Express e un giorno direttamente dell’uomo”.

Corrado Malamisura

Studente di Ingegneria Gestionale appassionato di musica, cinema e tecnologia. Collaboratore di Zon e speaker radiofonico presso Unisound, la radio di ateneo dell'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

13 ore ago