Black Mirror: la quinta stagione ha finalmente una data premiere e alcune importanti novità



black mirror bandersnatch

Black Mirror: ecco le ultime novità sulla segretissima quinta stagione

Black Mirror: tra le ultime novità e indiscrezioni, la segretissima quinta stagione, oltre ad avere una data orientativa, presenterà una puntata interattiva. 

La nuova stagione sarà presentata nel mese di dicembre, ad un anno di distanza dalla quarta, uscita lo scorso 29 dicembre e vincitrice agli Emmy. Il lancio festivo è in lavorazione, così come la stagione è ancora in fase di ripresa.

Per quanto riguarda l’episodio speciale, il suo stile sarà interattivo, ovvero sarà del tipo “Scegli la tua avventura”. In questo tipo di struttura i fan potranno interagire con il protagonista e prendere decisioni chiave nel corso della storia.

Secondo alcune fonti vicine a Netflix, la società sta sviluppando una serie di progetti interattivi tra personaggi e pubblico che può scegliere la narrativa della storia. Oltre a questi progetti, Netflix ha già sperimentato questa formula con una serie di episodi per bambini; nel frattempo anche HBO ha realizzato una serie interattiva, Mosaic di Steven Soderbergh. Il livello di interattività previsto da Netflix sarò diverso, ma non c’è stata ancora nessuna dichiarazione in merito.

Leggi anche