Arriverà in Italia il prossimo 27 Settembre “Blackkklansman”, il nuovo film da regista di Spike Lee. Universal Pictures ne ha diffuso il primo trailer

Dopo aver conquistato la Critica all’ultimo Festival di Cannes (che gli ha assegnato il Grandprix), “Blackkklansman”, il nuovo film di Spike Lee, è pronto a conquistare le sale italiane, distribuito da Universal Pictures, a partire dal prossimo 27 Settembre.

La trama

Nel film, Spike Lee dirige John David Washington nei panni di Ron Stallworth, il primo detective afroamericano del dipartimento di Colorado Springs.

In un’epoca di grandi sconvolgimenti sociali (siamo negli Anni ’70), Stallworth si batte per i diritti civili, incontrando lo scetticismo dei suoi colleghi. L’uomo decide allora di infiltrarsi nel Ku Klux Klan e di stanarne i crimini.

Stallworth gioca allora su due fronti: da un lato incontra il favore sempre più convinto del capo del Ku Klux Klan, David Duke (Topher Grace), dall’altro tiene aggiornato il suo collega Flip Zimmerman (Adam Diver) sulla possibilità che l’organizzazione stia progettando un attacco senza precedenti e che, per far questo, miri ad ottenere il consenso della massa.