È stato diffuso il trailer ufficiale di “BlacKkKlansman”, nuovo lavoro di Spike Lee. Il film, presentato al Festival di Cannes 2018, ha ricevuto una lunga standing ovation

È online il primo trailer di “BlacKkKlansman”. Il nuovo film sarà diretto da Spike Lee e prodotto dallo stesso Lee insieme a Jason Blum e al Jordan Peele di “Scappa – Get Out.”

La pellicola si ispira ad una storia vera, contenuta nel libro “Black Klansman”. Racconta di un poliziotto nero ed un poliziotto ebreo che nel 1979, in Colorado, si infiltrarono nel Ku Klux Klan. Offre così un approfondimento sui conflitti e sulle tumultuose relazioni razziali che ebbero luogo nell’America di quegli anni.

Il film, presentato al Festival di Cannes 2018, è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica che lo ha definito il miglior film di Lee degli ultimi anni.

Nel cast figurano: John David Washington e Adam Driver nei panni dei due poliziotti, Topher Grace, Corey Hawkins, Laura Harrier, Ryan Eggold, Jaspar Pääkkönen e Ashlie Atkinson.

“BlacKkKlansman” debutterà nei cinema italiani nel mese di ottobre 2018, distribuito da Universal pictures.