Si scrive Blockchain e si legge Casaleggio. A sorpresa, all’interno della Manovra varata dal Governo, si è deciso di stanziare 45 milioni di € in tre anni per alcuni progetti, tra cui la misura di sicurezza, riconducibili alla voce “innovazione tecnologica”.
Casaleggio sta portando avanti questa battaglia ormai da tempo immemore, a causa delle falle del sistema Rousseau. Sembra, quindi, una sorta di legge “ad personam”. La Blockchain è un sistema di certificazione per aumentare la protezione dei dati sensibili sul web. Per il triennio 2019-2021, si è deciso di stanziare 15 milioni l’anno per il supporto operativo e amministrativo nella ricerca per le innovazioni tecnologiche.
Ora, con l’inserimento in Manovra di questa voce e di questi 45 milioni di € in tre anni, sarà più facile regalare alla piattaforma 5 Stelle un nuovo sistema di sicurezza per la protezione dei dati.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…