Bloomberg flop al Super Tuesday, ecco i possibili scenari futuri
Tradite le grande attese della vigilia, al Super Tusday è flop per il candidato Bloomberg. Quali saranno gli scenari futuri per l’ex Sindaco della Grande Mela?
Mezzo miliardo di dollari per vincere solo nelle piccole isolette del Pacifico di Samoa. La corsa di Micheal Bloomberg nella corsa alle Presidenziali USA subisce un brutto colpo al Super Tuesday e ora sono in molti ad interrogarsi su quelli che potranno essere gli scenari futuri dell’ex Sindaco di New York. L’errore più grave di Mike? Aver sottovalutato Joe Biden. Ironia della sorte, la cosa più probabile ora è proprio quella che l’imprenditore si limiti ad appoggiare l’ex Vice-Presidente, accontentandosi di un ruolo dietro le quinte.
La campagna elettorale di Bloomberg, partita a mille, ha subito molti rallentamenti. Il primo dopo il dibattito televisivo in Nevada dove l’ex primo cittadino della “Grande Mela” ha dimostrato grande impreparazione davanti agli attacchi degli avversari. Il secondo, decisivo, alla vigilia del Super Tuesday con la resurrezione di Biden. Probabile ora una revisione del programma elettorale, gli strateghi del tycoon della comunicazione vuole ristrutturare l’immagine del candidato per rilanciare la sua figura.
Attesa ora per l’inevitabile sarcasmo di Donald Trump. Già nella giornata di ieri, l’emittente storicamente conservatrice Fox ha bersagliato di ironie Bloomberg, accusandolo di essere un imprenditore poco lungimirante.
ARTICOLO SUCCESSIVO