Il Blue Monday cade ogni terzo lunedì di gennaio ed ha una cadenza regolare. A scoprire la giornata fu il dottor Cliff Arnali che nel 2005 mettendo insieme una serie di variabili, riuscì a spiegare il fenomeno. Se oggi vi sentite particolarmente giù di morale, un po’ malinconici o insolitamente tristi, non temete, tutta colpa del Blue Monday.
Questi stati d’animo sono dovuti secondo il dottor Cliff Arnali da una serie di fattori. Il clima anzitutto, al quale si aggiungono i sensi di colpa per l’eccessivo spese natalizie e le abbuffate festive che ci hanno fatto mettere su sicuramente del peso. Questa sarebbe la combinazione perfetta che darebbe origine al Blue Monday.
I rimedi contro il giorno più cupo dell’anno? Semplicemente distrarsi. Uscire e non solo per il lavoro, cercare di ritagliarsi del tempo per una passeggiata o anche solo per una corsa al parco. Anche fare quattro passi con il proprio animale domestico potrebbe essere un buon pretesto per uscire. Insomma, parola d’ordine, combattere la monotonia della routine e con essa la nostalgia.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…