Bob Dylan: scoperto un amore tenuto nascosto per cinquant’anni

Bob Dylan, noto cantautore e compositore statunitense, sembra abbia tenuto nascosto il suo grande amore per ben cinquant’anni

Bob Dylan agli inizi degli anni Settanta era solito frequentare un caffè a New York, dove si trovava spesso e dove componeva i suoi capolavori seduto alla propria macchina da scrivere. Alla sua morte il titolare del locale, che conservava tutte le bozze strappate dal cantautore, le ha consegnate ai suoi amici, i quali hanno notato che su alcuni fogli vi era la scritta: for Françoise Hardy”. Hanno così deciso di contattare la donna, una cantautrice francese settantaquattrenne, la quale ha dichiarato di aver avuto anche lei un debole per Dylan. La donna racconta di aver incontrato il cantante nel lontano 1966 all’Olympia di Parigi, dove si era recata proprio per incontrarlo dato che amava le sue canzoni ed era attratta dalla sua persona. Dichiara che, invece, rimase molto delusa dall’incontro, in quanto Bob era molto magro, quasi in punto di morte e in più il concerto fu un disastro. Solo ora, sicuramente troppo tardi, Françoise Hardy è venuta in possesso di appunti e brutte copie di lettere che il compositore statunitense scrisse e mai le inviò. Françoise Hardy ha raccontato l’inconsueta storia lunedì,  ai microfoni della trasmissione radiofonica la “Bande Originale“, su France Inter, dichiarando che i due amici di Dylan ci hanno messo tanto per trovarla, ma che alla fine ci sono riusciti e si sono presentati da lei con queste lettere mai spedite. Dylan si era perdutamente innamorato di lei, pur avendola vista solo in fotografia e visse questo colpo di fulmine a distanza e molto intensamente. La cantante si è sentita molto onorata di tanto amore. Un amore poetico, romantico e mai dichiarato che, dopo esser stato svelato, ha fatto sognare tutto il mondo. La cantante ha così deciso, a 74 anni, di tornare sulle scene musicali con un nuovo album dal titolo “Personne d’autre” (Nessun altro), dedicato proprio alla mancata storia d’amore con Bob Dylan.
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Comunità Solare a Fisciano: Presentato il Progetto per un Futuro Sostenibile

Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…

34 minuti ago

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

5 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

5 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

5 ore ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

6 ore ago