12 Marzo 2018 - 11:23

New York, precipita un elicottero nell’East River: 5 morti e un sopravvissuto

new york

New York: precipita un elicottero con sei persone a bordo. Tutti morti tranne il pilota

Un elicottero, impegnato in un giro turistico è precipitato ieri alle 19 locali (mezzanotte locali) nell’East River a New York, nelle vicinanze della Roosevelt Island. A bordo c’erano 5 passeggeri (4 uomini e una donna) e il pilota, Rick Vance. L’unico sopravvissuto è proprio quest’ultimo, mentre i sommozzatori hanno trovato i cadaveri dei 5 passeggeri.

L’elicottero apparteneva al gruppo turistico Liberty ed è precipitato sotto gli occhi di alcuni cittadini, che hanno subito postato foto e video sui social media. I testimoni oculari hanno riferito di aver visto un elicottero rosso abbassarsi e schiantarsi sull’acqua per poi inabissarsi. Immediati i soccorsi e l’arrivo di una flotta di natanti con una squadra di sommozzatori.

Il modello del mezzo era un Eurocopter AS350, dotato di un motore leggero che poteva trasportare fino a 6 persone. Non si conoscono ancora le cause dell’incidente, come riportato da tgcom24 ma ciò che è apparso subito ai testimoni è stato un incendio nella parte posteriore.

L’incidente inoltre è avvenuto nelle vicinanze della Gracie Mansion, residenza ufficiale del sindaco di New York. La National Transportation Safety Board si occuperà della gestione delle indagini, per risalire alle cause effettive dell’accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *