Comparare le tariffe e offerte di luce e gas di varie aziende è ora possibile, con il nuovo portale informatico realizzato e gestito da Acquirente unico sulla base delle disposizioni dell’Autorità dell’energia.
Sul portale www.prezzoenergia.it, il consumatore potrà visualizzare una schermata attraverso la quale potrà accedere al confronto tra le diverse offerte e scegliere la più adatta. Già dal primo Gennaio scorso, tutti i fornitori di luce e gas sono stati obbligati a proporre contratti chiamati Placet: a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela. Una sorta di mercato libero e chi, infatti, volesse già scegliere tra le offerte, uscendo dalla maggior tutela prima del primo Luglio 2019, può già trovarle sul portale. Sono esclusi per ora servizi aggiuntivi, bonus e abbinamenti con altre vendite.
Da oggi, il portale raccoglie e pubblica offerte Placet: ogni venditore deve avere nel proprio menù di offerte, una a prezzo fisso ed una a prezzo variabile. Al momento non vi è ancora la possibilità di acquistare sul portale la propria attuale bolletta in maggior tutela e un’offerta Placet.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…