Bollettino, Coronavirus: i dati di oggi 14 luglio 2020

“Bollettino Coronavirus” : la Protezione civile ha come di consueto diramato i dati relativi alla situazione di oggi, 14 luglio 2020, in Italia

Bollettino sulla situazione-coronavirus in Italia: la Protezione civile nazionale ha divulgato i dati aggiornati relativi a oggi, 14 luglio 2020.

Advertising
Advertising

Sono 114 i nuovi contagi e 17 i morti nelle ultime 24 ore per il coronavirus. In totale si tratta di 12.919 i casi attivi (-238). Continua a preoccupare invece la situazione globale.Il bilancio dei morti a livello mondiale, intanto, ha superato quota 573mila: è quanto emerge dal conteggio della Johns Hopkins University.  I dati dell’università americana indicano che ad oggi i decessi nel mondo sono a quota 573.042. Monito dell’Oms:  molti Stati vanno nella direzione sbagliata.

I dati dell’università americana indicano che ad oggi i decessi nel mondo sono a quota 573.042. Allo stesso tempo, il numero dei casi – che ieri sera ha superato la soglia dei 13 milioni – è adesso a quota 13.103.290. Nel complesso, dall’inizio della pandemia sono guarite 7.257.369 persone.

L’America Latina ha superato gli Stati Uniti e il Canada per numero di morti da Covid-19 diventando la seconda regione più colpita al mondo dal nuovo coronavirus dopo l’Europa, secondo un conteggio dell’agenzia Afp.

Advertising
Advertising

Il ministro della Salute ha riferito in Senato: “Il virus non è ancora sconfitto”. 

 

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

“9 minuti con l’Arcivescovo” – 14ª conversazione con sua Eccellenza Monsignor Bellandi

Nuovo appuntamento, oggi, 26 aprile 2024, con "9 minuti con l'Arcivescovo", la video intervista dell'ultimo venerdì del mese…

14 minuti ago

Campolongo, “Assomiglia ad un Pitbull”: cagnolina bastonata e abbandonata

Attimi drammatici a Campolongo, dove una cagnolina che sfortunatamente somiglia ad un pitbull, la stessa…

19 minuti ago

Salerno, stagione crocieristica da record

Stagione crocieristica da record per la città di Salerno: è quanto prevede Salerno Cruises e…

54 minuti ago

Eboli piange il piccolo Francesco Pio

Nella giornata di ieri, giovedì 25 aprile, presso la chiesa dei Santi Giuseppe e Fortunato…

1 ora ago

Pisciotta, spaccio di droga: un arresto e tre denunce

Nella mattinata del 24 aprile, a Pisciotta (SA), i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo…

2 ore ago